News

andare in affitto o acquistare un immobile

Meglio acquistare o andare in affitto?

Quanti di Voi si saranno fatti questa domanda? In un momento in cui il lavoro giovanile è divenuto flessibile, e sempre più contratti di lavoro sono non a tempo indeterminato, di fatto, di accendere mutui bancari come un tempo è diventato molto  più difficile. Si è notato in questi ultimi anni un aumento degli affitti…

Leggi di più
tecnologia / costruire case in XLAM

Costruire case BIO – la tecnologia X-LAM

L’Agenzia Immobiliare  Top Casa Vi propone la realizzazione di nuove villette disposte interamente al pian terreno in mono o bi – famigliare costruite con  tecnologie di riscaldamento/raffreddamento ad elevato risparmio energetico, impianto fotovoltaico, coibentazione esterna a cappotto e struttura portante che garantisce la completa anti sismicità dell’abitazione. Tecnologia costruttiva X-LAM Il materiale usato per la costruzione è denominato X-LAM o…

Leggi di più
Bonus mobili e lavori di ristrutturazione

Bonus ristrutturazioni e mobili 2018: novità, importo e lavori ammessi in detrazione fiscale

Grazie alla Legge di bilancio 2018, i lavori di ristrutturazione, a partire al 1° gennaio 2018, sarà possibile beneficiare della detrazione Irpef, per un importo del 50% delle spese sostenute. La nuova Legge di bilancio ha introdotto importanti novità riguardo i bonus casa per i contribuenti. Cosa significa per chi intende acquistare un’immobile non più…

Leggi di più
cedolare secca pro e contro

Devi affittare un immobile? Opta per la cedolare secca!

Esattamente che cosa è la cedolare secca? Grazie alla legge di bilancio 2018 approvata a dicembre 2017, si è ottenuta una ulteriore proroga della possibilità di usufruire della cedolare secca. La cedolare secca è un regime fiscale agevolato per i Locatori che permette l’applicazione di un’imposta sostituita sui contratti a canone libero (4+4) del 21% e…

Leggi di più
1 2
Scroll Up